Team

Un team di professionisti

Il team de La Finanziaria Trentina è composto da professionisti che credono fortemente nella mission societaria e si impegnano quotidianamente per contribuire alla crescita di valore della Società. Il background accademico del team cresce nelle aule dell’Università degli Studi di Trento, a conferma del forte legame con il territorio trentino.

Le successive esperienze lavorative intraprese anche fuori regione hanno contribuito ad arricchire le loro competenze, conferendo al team un respiro internazionale. L’intraprendenza, la professionalità e la passione per questo settore permettono a La Finanziaria Trentina di essere competitiva sul mercato nazionale e globale.

Il nostro team

  • https://www.lafinanziariatrentina.it/wp-content/uploads/2021/08/La-Finanziaria4996_color_-1.jpg

    Massimo Fedrizzi

    Amministratore Delegato e Direttore

    Massimo è nato in Trentino, sposato e padre di due bambine. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trento inizia la propria carriera a Milano come consulente in una società di respiro internazionale. Specializza il proprio raggio d’azione in finanza aziendale, partecipando a progetti di consulenza strategica, M&A, riorganizzazioni aziendali. Rientra in Trentino nel 2005 in LFT, di cui ne diviene Direttore nel 2010. Dal 2019 è anche Amministratore Delegato di LFT e ricopre cariche sociali nelle principali partecipate.

  • https://www.lafinanziariatrentina.it/wp-content/uploads/2021/08/La-Finanziaria5060_color_.jpg

    Arianna Benedetti

    Investment Manager

    Arianna è laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Trento. La sua carriera inizia presso un’importante multinazionale nel settore dell’auditing; durante il suo percorso professionale ha potuto inoltre approfondire tematiche legate al Private Equity e al diritto societario. Entra a far parte del team di LFT nel 2010.

  • https://www.lafinanziariatrentina.it/wp-content/uploads/2021/08/La-Finanziaria5069-color_.jpg

    Andrea Moschen

    Investment Manager

    Andrea, sposato e padre di un bambino, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Trento, inizia la propria esperienza in importanti società del territorio del Nord-Est nel campo dell’accounting e della consulenza. Il suo percorso professionale si caratterizza in società di respiro nazionale ed internazionale, acquisendo un’importante conoscenza nel campo dell’«administration&finance», del controlling e della pianificazione finanziaria. Entra in LFT nel corso del 2020.

  • https://www.lafinanziariatrentina.it/wp-content/uploads/2021/08/La-Finanziaria5021_color_.jpg

    Sara Loner

    Analyst

    Sara è laureata in Economia e Management presso l’Università di Trento. Dopo uno stage formativo in Banca d’Italia e un’esperienza bancaria in un istituto di credito locale, si unisce al team di LFT nel 2018.

  • https://www.lafinanziariatrentina.it/wp-content/uploads/2021/08/La-Finanziaria4986_color-1.jpg

    Eleonora Coser

    Segreteria di direzione

    Eleonora, sposata e madre di due bambini, ha conseguito la laurea in Management e Consulenza Aziendale presso l’Università di Trento. Fin dall’inizio del suo percorso lavorativo (2006) Eleonora fa parte di LFT occupandosi di tutte le attività finanziarie e di collegamento con gli istituti di credito nonchè di supporto all’attività societaria e di investimento di LFT.

® La Finanziaria Trentina Spa 2021 | Capitale Sociale € 45.000.000,00 i.v. registro delle imprese n. 185708 – CCIAA TRENTO Codice fiscale e partita IVA n. 01896030226

Sede legale via Mantova, 53 – 38122 Trento | tel. +39 0461 260831 | segreteria@lafinanziariatrentina.it